Premio Solinas

Comunicato La Bottega della Sceneggiatura @Mia Market – IL RACCONTO DEL PERCORSO E I PROGETTI PREMIATI – Sabato 15 ottobre alle ore 11.30 – Sala 1 del Cinema Barberini

La Bottega della Sceneggiatura“, l’iniziativa congiunta di Premio Solinas e Netflix che mira a scoprire e promuovere la prossima generazione di sceneggiatori di serie tv in Italia, sta per giungere al termine.

Sabato 15 ottobre alle ore 11.30 nella Sala 1 del Cinema Barberini nel corso del MIA, i mentori de “La Bottega della Sceneggiatura”: Isabella Aguilar, Laura Colella, Collettivo Grams* (Antonio Le Fosse, Marco Raspanti, Re Salvador, Eleonora Trucchi), Jacopo Del Giudice, Margherita Ferri, Annamaria Granatello, Filippo Gravino, Mohamed Hossameldin, Guido Iuculano, Michele Pellegrini, Ludovica Rampoldi, Stefano Sardo, Davide Serino, Milo Tissone e Alice Urciuolo racconteranno l’esperienza ed il percorso fatto durante l’ultimo anno con La Bottega della Sceneggiatura e premieranno gli autori di un primo ed un secondo progetto ritenuti particolarmente meritevoli.

Al primo progetto selezionato verrà assegnato il Premio de La Bottega delle Sceneggiatura di 6.000 euro e i suoi autor* riceveranno una proposta di collaborazione come assistenti in una Writers’ Room di un progetto seriale in cui Netflix è coinvolta.

Gli autor* del secondo progetto riceveranno una proposta di collaborazione come assistenti in una Writers’ Room di un progetto seriale in cui Netflix è coinvolta.

I due progetti verranno selezionati tra i seguenti otto progetti:  

  • GALENA di Marco Panichella
  • HAS BEEN di Valerio Burli ed Emanuele Mochi
  • IL PESO DEL MONDO di Jacopo Cazzaniga
  • KILL GARIBALDI di Eduardo De Mennato e Gianmarco Santoro
  • LE FIGLIE DI ROMA di Federica Baggio e Anna Francesca Leccia
  • MICHELANGELO di Davide Cescutti e Marco Stampone
  • MIELE AMARO di Ernest Dan Azobor
  • TRE PADRI CONTRO TRE PADRI di Luigi Manca

che hanno superato la selezione della giuria de La Bottega, hanno ricevuto una borsa di

studio di 2.500 euro cadauno e partecipato al Laboratorio di Alta Formazione.

Il Laboratorio di Alta Formazione si è composto di sessioni di coaching e masterclass con i mentori del programma e con altri grandi professionisti italiani e internazionali tra cui Jamie Campbell, Stefano Bises, Francesco Bruni, Alessandro Fabbri, Laura Paolucci, Francesco Piccolo, Monica Rametta, Maddalena Ravagli, Leonardo Fasoli.

Modera l’incontro Mattia Carzaniga.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK